
Benessere
BENESSERE

PISCINA IDROMASSAGGIO
Piscina idromassaggio
I bagni periodici nelle vasche idromassaggio offrono molti benefici per il corpo. Grazie ai suoi getti massaggianti e alla temperatura dell’acqua calda, i tuoi muscoli, lesioni e articolazioni miglioreranno. Noterai subito i vantaggi e sarai circondato da una sensazione di benessere. Uno dei vantaggi offerti dai bagni idromassaggio è il miglioramento della circolazione sanguigna. Le bolle e i getti fanno rilassare il corpo e quindi riducono l’infiammazione delle articolazioni.
Che cos’è la Cromoterapia ?
La cromoterapia, letteralmente terapia dei colori, fa parte della medicina alternativa e utilizza la luce colorata per agire su determinate condizioni di salute.
Le proprietà dei colori nella cromoterapia
I tre colori primari, i più significativi nella cromoterapia, hanno diverse funzionalità:
– il rosso ha il compito di stimolare circolazione e vie respiratorie, donando energia calda e avvolgente;
– il giallo dona positività allo spirito, favorendo la digestione e il tono muscolare;
– il blu ha un effetto calmante e rasserenante, ed è in grado di agire sul sistema parasimpatico.I risultati di questa tecnica si possono apprezzare in pochi minuti, o comunque nell’arco di poche ore dalla sessione.




SAUNA FINLANDESE
Sauna finlandese
La sauna finlandese è caratterizzata da un bagno di calore effettuato all’interno di una cabina in legno. L’aria interna è mantenuta ad una temperatura che oscilla tra i 85 e i 100° C e l’umidità è molto bassa, per far sì che il sudore evapori e la pelle non si riscaldi troppo.
Gli utilizzatori delle saune si siedono su panchine e si rilassano, permettendo al calore di riscaldare gradualmente il corpo, favorendo la sudorazione e il conseguente rilascio di tossine.
In una “finnish sauna” tradizionale l’aria viene riscaldata tramite una stufa che brucia legna, carbone o utilizza energia elettrica. Le pareti e il pavimento sono anche riscaldati dalla stufa, creando un ambiente estremamente caldo. La temperatura all’interno di una sauna finlandese può arrivare anche a 100°C.
L’alta temperatura e la bassa umidità all’interno di una sauna finlandese favoriscono la sudorazione profonda, che può aiutare a rilassare i muscoli, migliorare la circolazione sanguigna, stimolare il sistema immunitario e favorire il rilassamento mentale.




MASSAGGI
Massaggi
Il Massaggio Rilassante aiuta la riparazione dei tessuti, riducendo i dolori provocati dalle tensioni muscolari.
Il Massaggio Rilassante agisce olisticamente sullo stress e sul flusso energetico rilassando i muscoli dalle tensioni accumulate e riportando l’intero organismo in uno stato di rilassamento.Il Massaggio Tonificante è un trattamento per il corpo che agisce sul tessuto più superficiale della pelle. A seconda delle necessità può essere praticato su tutte le zone del corpo (glutei, addome e anche il viso). Tramite i movimenti delle dita delle mani, che possono essere lenti o ritmici, si praticano delle leggere pressioni e depressioni volte alla tonificazione dei tessuti.


